Gruppo consiliare Pd: “Giulia Cecchettin, da Valdegamberi affermazioni offensive nei confronti dei veneti e del Consiglio"

05 dicembre 2023

 

(Arv) Venezia 5 dic. 2023 -       "Le affermazioni di Valdegamberi offendono tutta l'Aula e tradiscono il suo mandato. I funerali di Giulia Cecchettin non sono uno show mediatico, ma un esempio per tutti noi. Il coraggio della famiglia di Giulia ci insegna come dal dolore dobbiamo trovare la forza per sconfiggere il mostro della violenza contro le donne e il femminicidio. Non siamo più abituati a condividere il dolore, a renderlo protagonista e punto di partenza per andare oltre”.

Le parole sono della Capogruppo del Partito Democratico Vanessa Camani che commenta così “le dichiarazioni odierne del consigliere regionale Stefano Valdegamberi sul caso Cecchettin”.

“Il consigliere Valdegamberi – aggiunge la Capogruppo - tradisce il presidente Zaia che ha chiesto di far rumore e il Consiglio che si sta impegnando a tracciare una strada comune. Siamo di fronte ad un dolore talmente grande che meriterebbe da parte di chi non condivide almeno il silenzio. Invece, il protagonismo emerge, quel protagonismo che rende questa nostra società molto spesso malata di egoismo. Valdegamberi non può rappresentare quel consesso Veneto che con fatica ricerca una condivisione per costruire una società giusta, che renda giustizia a Giulia e a tutte le donne vittime di violenza e femminicidio. Se questo caso serve per dare un impulso propulsivo, ringraziamo la famiglia invece di creare polemiche offensive verso i cittadini veneti".